Anche Forza Italia chiede un consiglio aperto sui licenziamenti ad Atena

Riceviamo e pubblichiamo



Apprendiamo che Atena lascerà a casa 3 persone dopo anni di lavoro. Atena, quindi, invece di assumere, come promesso, licenzia.

Forza Italia aveva già posto il quesito dei posti di lavoro di Atena in un'interrogazione proposta al Sindaco a luglio e, nella risposta che ci venne recapitata si scopre in Atena che invece di aumentare la forza lavoro diminuisce.

 

Ricordiamo che in fase di aumento di capitale, a dicembre 2015, il Sindaco e gli amministratori di Iren fecero una roboante conferenza stampa dove annunciavano investimenti per oltre 100 milioni di euro e un piano che prevedeva ben 80 nuove assunzioni!

 

Oggi invece si scopre che di quanto annunciato nulla è stato creato, sono passati 2 anni e in Atena la rivoluzione è tutta al contrario.

 

È bene ricordare che l'amministrazione ha accettato un aumento di capitale che ha portato la città di Vercelli a perdere il controllo di Atena, in più se avesse messo sul mercato le quote perse avrebbe incassato oltre 20 milioni di euro (oltre ai 10 incassati appunto per la vendita di un ulteriore 10%).

 

L'aumento di capitale, con il passaggio del comune da maggioranza a minoranza, è stato giustificato appunto con nuovi investimenti e le ventilate nuove assunzioni, ma nulla di tutto questo è stato creato... e la risposta alla interrogazione proposta dal gruppo di Forza Italia parla chiaro.

La domanda è: perché allora si accettò supinamente l'aumento di capitale in cui il Comune ha perso su tutti i fronti. Chi ci ha guadagnato ?

 

Forza Italia ha sempre tenuto acceso i riflettori sulla vicenda Atena - e le nostre interrogazioni e i nostri comunicati lo testimoniano - ora ci fa piacere che anche altri gruppi politici e i sindacati si stiano accorgendo che qualcosa non quadra.

 

Per questo sarà necessario proporre in modo corale un Consiglio straordinario per discutere in modo approfondito sull'affaire Atena.

 

Per rispetto dei lavoratori, e di tutta la città che ha perso la propria azienda per mano del PD.

 

Antonio Prencipe

Forza Italia Vercelli

 


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
1VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone