Da mercoledì finalmente Vercelli avrà una piscina coperta da 25 metri


Vercelli - Dalle 14 di mercoledì, i vercellesi potranno di nuovo contare, finalmente, su una piscina coperta. Apre infatti un impianto privato al pian terreno dell'edificio di via Vinzaglio, 45, che già ospita la palestra New Gold Gym e che presto, proprio per l'arrivo della piscina coperta, si doterà anche di un bar, di un salone di parrucchiere per signora e di una piccola Spa.

La piscina, che sarà gestita dalla società Dynamic Sport di Biella, già famosa nel settore, sarà costituita da una vasca principale lunga 25 metri e larga sei: previste tre corsie da due metri, trasformabili, in caso di specifiche necessità, in quattro corsie da un metro e mezzo. C'è pure una vasca minore per i bambini, che può essere adattata alle esigenze delle donne incinte. Dalle 14 di mercoledì via con il nuoto libero, poi, dal 23 ottobre, partiranno anche i vari corsi.

I gestori dell'impianto inaugureranno l'impianto alla mezza di mercoledì con una conferenza stampa che sarà seguita appunto dal taglio del nastro. Sono stati invitati il sindaco, l'assessore allo Sport Coppo e le altre autorità cittadine e provinciali, con padre Alberto, che benedirà la struttura.. Contestualmente alla piscina, aprirà anche la segreteria per tutte le informazioni sui corsi e sui prezzi. L'impianto resterà in funzione tutti i giorni, dal mattino presto a tarda sera.

Interpellata su questa novità, davvero importante per Vercelli, la proprietà sottolinea di essere grata alla Banca Popolare di Sondrio," l'unico istituto di credito che ha creduto fortemente in questo progetto".


(Nella foto la nuova piscina di via Vinzaglio)



Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone