Prima vittoria in campionato per la Pro Vercelli calcio a cinque

Finalmente si sblocca la Pro Vercelli calcio a cinque che in campionato conquista i suoi primi tre punti ai danni dell'Aurora San Gillio. I ragazzi di mister Granziero hanno vinto 7-6 una partita sudata e tirata fino all'ultimo istante

Il match sembrava indirizzato su binari negativi: inutili sembravano le reti di Tabbia e Scardoni, a fronte del 5-2 maturato al 10' del secondo tempo. Da qui, però, la sonata cambia prepotentemente: ancora Scardoni e Geromel riaprono la gara in 5 minuti e le speranze diventano più che tangibili. La Pro Vercelli ci crede e pressa fino a trovare il gol del pari: Manna viene steso in area, Agbi calcia il rigore sull'estremo difensore avversario e lo stesso Manna ribadisce in rete il gol del pareggio.

Non finisce qui, perché l'Aurora trova il nuovo vantaggio su rigore, ma come già detto la determinazione dei bianconeri è immensa e Tabbia pareggia ancora i conti. Le lancette dell'orologio scorrono inesorabili, ma Marco D'Agostino mette d'accordo tutti e sigla il gol del 7-6 che sancisce la meritata vittoria.

Adesso il ritorno del secondo turno di Coppa Piemonte e poi l'impegnativa sfida di campionato contro il Sermig. Tuttavia la sensazione è che la stagione bianconera sia iniziata adesso.


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
1VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
1VotaTerribile!















Zone