Venerdì pomeriggio apre la ruota panoramica

 

Vercelli - La ruota panoramica che è in fase di realizzazione in piazza Pajetta sarà una delle più alte del Paese, con i suoi trenta metri sarà seconda solo a quella che è stata in questi mesi sulla costa romagnola da 50 metri. L’inaugurazione della ruota di cui tutti i vercellesi parlano, sui social nelle ultime ore si sprecano i commenti, avverrà venerdì nel pomeriggio. E alla sera, solo venerdì, per festeggiare l’inizio dell’attività, dalle 21 alle 22, sarà possibile per un’ora fare un giro gratuito. La ruota rimarrà in funzione pe un mese circa, fino al 20 novembre. Gli orari saranno: i feriali dalle 15 alle 19,30 e dalle 20 alle 24, i prefestivi e festivi dalle 10 alle 24.

Soddisfatto l’assessore Cometti: “un piccolo segnale che dimostra come Vercelli stia cambiando pelle. La giostra dovrebbe portare nuova linfa al commercio, un’attrazione anche per chi arriva da fuori. Si potranno vedere i tetti della città da una considerevole altezza”. E proprio la possibilità di ammirare Vercelli da una nuova e affascinante prospettiva aerea potrebbe alla fine smussare e critiche di coloro che, ancora una volta sui social, hanno iniziato a mugugnare sul sacrificio di circa 9 posti per posteggiare le auto.

Per i residenti invece l’impatto sonoro sarà quasi nullo visto che il giro non sarà accompagnato dalla musica. Una attrazione che, sicuramente, bambini e famiglie non vedono l’ora di provare.  

 


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
1VotaInteressante
0VotaCurioso
3VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
1VotaTerribile!















Zone