Giada Sundas, mamma ribelle

Si terrà venerdì 13 ottobre alle 21 nel Centro d'Incontro in piazza Don Bruno Lorenzetti a Cigliano la presentazione del libro di Giada Sundas “Le mamme ribelli non hanno paura” (Garzanti). Con lei dialogherà Daniela Sacco.

L'autrice, friulana di nascita ma ciglianese di adozione, racconta la sua esperienza di madre. Un'avventura nata quasi per gioco sui social dove, alla nascita della figlia due anni e mezzo fa, ha cominciato a scrivere post ironici e arguti sulla vita quotidiana di una giovane donna catapultata da un momento all'altro nel mondo adulto genitoriale. Nel giro di poco tempo la sua pagina ha fatto il giro del web e oggi è seguita da circa ventimila persone.

«Il mestiere di madre si fa ogni giorno, si impara sul campo tra una ninnananna ricca di parole dolci e un rigurgito che rimane su una maglia per giorni. Tra un abbraccio che arriva inaspettato e cambia la giornata e un cartone animato che si odia perché lo si conosce ormai a memoria. Non c’è una ricetta, nessuno la conosce. Le risposte sono dentro ogni madre, sono lì, nel profondo dove risiede l’istinto», come si legge in uno stralcio del libro che Luciana Littizzetto ha definito “spritz”.

Per info: 0161/424482


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
1VotaTerribile!















Zone