Concorso Viotti: ecco i sei semifinalisti



 

Vercelli - Due russi, una giapponese, un rappresentante di Hong Kong, un bielorusso e un cinese. Dunque cinque uomini e una donna: sono loro i semifinalisti della 68a edizione del Concorso Viotti. I sei giovani pianisti si affronteranno domani, mercoledì, al Civico, a partire dalle 15, con un programma a loro scelta che dovrà avere la durata massima di 55 minuiti. Il pubblico potrà seguire la semifinale pagando un biglietto di 5 euro.

I sei semifinalisti, scelti oggi tra i diciannove che avevano superato la prima prova e che si sono affrontati lunedì e oggi nella seconda, sono: la giapponese Shiori Kuwahara, 22 anni, il russo DmitryMayboroda, 23 anni, il rappresentante di Hong Kong Aristo Sham, 21 anni, il bielorusso Andrei Shychko, 23 anni, il cinese Chao Wang, 27 anni, e il russo Konstantin Emilianov, 23 anni.

Li ha scelti la prestigiosa giuria presieduta da Pietro Borgonovo e composta da Giuseppe Albanese, Sergio Marengoni, Anika Vavic, Florian Wiek, Boris Petrushansky e Richard Tryhtall. Dei se, rimarranno in tre che sabato sera, con inizio alle 20,30, si contenderanno la palma viottiana (il primo premio è di 20 mila euro) suonando un Concerto a loro scelta con l’Orchestra del Carlo Felice di Genova.


(Il disegno che illustra questo articolo è l'immagine del Concorso 2017 realizzata dal vercellese Antonio De Luca. Alla galleria d'arte Viadeimercati è in corso una mostra delle sue opere)


Condividi questo articolo sui Social


Commenti a questo articolo





Cosa pensi di ciò che hai letto?
0VotaInteressante
0VotaCurioso
0VotaD'accordo
0VotaContrario
0VotaDa condannare
0VotaTerribile!















Zone